Brasile, tragedia alla giornata dell’aviatore: cinque morti durante un’esercitazione
Tragedia alla Giornata in onore dell'aviatore in Brasile. Il programma della giornata prevedeva esercitazioni e prove con cui il pilota, Diego Kroetz, doveva dare spettacolo con l'aereo ‘Ourominas'. Tutto però si è concluso drammaticamente con lo schianto dell'aereo a Itaitiba, nel sudovest di Parà. Sono morte sul colpo 5 persone. Secondo la polizia militare, il pilota stava effettuando una serie di manovre in onore della Giornata dell’aviatore, che si celebra il 23 ottobre.
L'incidente è avvenuto dopo che il pilota ha realizzato un avvitamento. Lo schianto è avvenuto in un’area residenziale vicina all’aeroporto locale, pochi minuti dopo che il velivolo si era alzato in volo con a bordo 3 passeggeri, il pilota e il copilota. Un incidente terrificante in cui l'aereo ormai fuori controllo, ha perso rapidamente quota e nell’impatto con il terreno ha sbalzato fuori dall’abitacolo i corpi dei 5 passeggeri che erano a bordo.
Secondo quanto fin qui appurato dagli inquirenti, al lavoro sul drammatico caso per ricostruirne dinamica e tempistica, l'aereo si è schiantato di punta e i corpi sono stati sbalzati violentemente fuori dall'abitacolo. Le vittime, oltre al pilota e al copilota, sono due donne e un altro passeggero morti sul colpo nell'incidente. L'identità delle vittime non è ancora stata individuata.