Brasile. Rapina in banca finisce in tragedia, 13 morti: sterminata una famiglia
Un tentativo di rapina in due diverse banche di Milagres, cittadina brasiliana dell'entroterra dello stato di Ceará (nord-est), è finita in tragedia. Ameno tredici persone, tra cui due minorenni, sono morte oggi durante la sparatoria scaturita a seguito della polizia che ha cercato di impedire l'assalto dei rapinatori armati. I malviventi hanno fatto diversi ostaggi, ha detto il sindaco Lielson Landim. Secondo il sito G1, cinque persone della stessa famiglia, originaria di Serra Talhada, nello stato di Pernambuco, sono morte, tra cui due bambini di età compresa tra 10 e 14 anni.
La rapina è iniziata intorno alle 2:15 del mattino (ora locale). La polizia ora è sulle tracce dei membri della banda che sono riusciti a fuggire. Sono stati localizzati due camion usati nell'azione, all'interno sono stati rinvenuti degli esplosivi. Secondo un testimone, Mendonça de Santa Helena, che vive vicino al luogo della rapina, la sparatoria è durata circa 20 minuti. "Non ho mai visto nulla di simile prima. Sono rimasto dentro casa e ho ancora paura. Ho sentito urlare, gente che piangeva. È stato orribile", riferisce il commerciante a Diario Do Nordeste. Sempre secondo Mendonça, dopo che i rapinatori sono fuggiti, "ho visti almeno sei persone a terra sanguinanti".
Le due agenzie dove è avvenuta la sparatoria, una del Banco do Brasil e una di Bradesco, si trovano in una delle strade più trafficate della città.