video suggerito
video suggerito

Brasile, muore presentatore tv celebre per le sue posizioni negazioniste: aveva il Covid

Stanley Gusman, presentatore tv brasiliano di 49 anni celebre per le sue posizioni negazioniste nei confronti della pandemia di Covid-19, è morto la scorsa notte in un ospedale di Belo Horizonte dove era stato ricoverato per gravi problemi respiratori. Sarebbe morto per complicanze del Coronavirus.
A cura di Susanna Picone
293 CONDIVISIONI
Immagine

All'età di 49 anni Stanley Gusman, presentatore televisivo brasiliano diventato celebre negli ultimi tempi anche per le sue posizioni negazioniste nei confronti della pandemia di Covid-19, è morto la scorsa notte in un ospedale di Belo Horizonte dove era stato ricoverato il 4 gennaio per gravi problemi respiratori. Il giornalista e presentatore tv era risultato positivo al Coronavirus. Prima di Natale Stanley Gusman si era scagliato contro il sindaco di Belo Horizonte, Alexandre Kalil, reo a suo giudizio di aver consigliato di evitare riunioni di famiglia durante le feste proprio per evitare il contagio. "Andrò dai miei genitori a Natale, non li ucciderò per questo. Credo che sia una mancanza di rispetto da parte del sindaco: non si impicci della mia famiglia. Difenderò mio padre e mia madre", aveva detto in televisione il presentatore "replicando" al primo cittadino.

Il presentatore tv aveva iniziato a curarsi con lidrossiclorochina – Ai primi sintomi del Covid-19, Gusman aveva annunciato di aver cominciato una terapia a base di idrossiclorochina, il farmaco consigliato anche dal presidente Jair Bolsonaro, e aveva anche aggiunto che non si sarebbe fatto misurare la temperatura all'ingresso di negozi e centri commerciali sostenendo che il termometro a raggi infrarossi danneggiava le cellule cerebrali. La diagnosi era arrivata qualche giorno prima della fine dell'anno, poi il 4 gennaio Gusman era stato ricoverato in ospedale a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Il quarantanovenne, stando a quanto riportano i media locali, sarebbe deceduto per complicanze del Covid.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views