video suggerito
video suggerito

Brasile, crolla grotta del santuario durante preghiera: 10 morti

L’incidente nella città di Santa Maria do Tocantins, nel Brasile centrale. Nella grotta vi erano una cinquantina di fedeli, almeno sette feriti di cui due in maniera grave.
A cura di A. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente nelle scorse ore in Brasile dove una  grotta dove sorge un santuario è improvvisamente crollata durante le celebrazioni religiose in occasione della festa di Ognissanti. Secondo una fonte dei vigili del fuoco citata dai media locali, il cedimento della grotta avrebbe causato almeno dieci morti e sette feriti, alcun in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto in un santuario situato nella città di Santa Maria do Tocantins, nel Brasile centrale, che, sempre secondo i giornali locali, era gremito di persone per l'occasione.

Secondo le autorità locali infatti nel santuario vi erano almeno una cinquantina di persone.  Sul posto oltre ai vigili del fuco son accorse anche diverse ambulanze  e la protezione civile. I pompieri hanno spiegato che sono stati allertati verso le 11 del mattino ora locale per un crollo e hanno inviato tre squadre di soccorso sul posto  che hanno estratto dalle macerie dieci vittime e sette feriti. Due dei feriti più gravi sono stati trasportati con un elisoccorso nei vicini ospedali.

"Stavamo pregando quando sono cominciati i crolli, siamo usciti di corsa urlando e qualcuno ha cominciato a chiamare i soccorsi", ha detto uno dei fedeli ai giornali locali, spiegando che molti abitanti della zona  erano radunati nella grotta conosciuta come Casa di Pietra così come avviene ogni anno. "Non avrei mai immaginato una tragedia di questa portata", ha commentato il sindaco della città spiegando che la grotta si trova a circa 10 chilometri dal centro cittadino e che il posto ogni anno richiama moltissimi fedeli per la messa che avviene davanti alla caverna.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views