Brasile, carnevale di sangue: 16 persone morte durante una sfilata
Si sono trasformati in tragedia i festeggiamenti pre carnevaleschi in Brasile, dove in una cittadina del sud del paese, mezzo milione di persone sfilavano nel cosiddetto "carnevale di strada", celebrazione della vigilia del carnevale che si festeggerà venerdì prossimo. Da quanto appreso dai quotidiani brasiliani, almeno 16 persone sono morte durante una sfilata nello stato brasiliano di Minas Gerasi.
La tragedia è avvenuta domenica notte nella cittadine di Bandeira do Sul, quando un cavo dell'alta tensione dopo essere stata tranciato da un carro allegorico che partecipava alla sfilata, ha folgorato le persone presenti sul carro e ferito molte altre che ballavano nella strada principale della città. "E' stata una catastrofe. C'erano molte persone e ancora non sappiamo il numero esatto delle vittime, nè dei feriti", ha spiegato a O Globo il segretario della Salute della località vicina di Poços de Caldas, Josè Balducci.
Secondo alcune fonti mediche, il numero delle vittime potrebbe essere ancora più grave e molte sono le persone ricoverate in condizioni molto gravi. Il sindaco di Bandeira do Sul, Josè Capituva, ha annunciato oggi l'apertura di un'inchiesta per quella che è una delle peggiori tragedia che il carnevale brasiliano ricordi.