video suggerito
video suggerito

Brasile, arrestato il chirurgo estetico dei vip: era in fuga dopo la morte di una paziente

Il chirurgo estetico brasiliano Denis Furtado, meglio noto come dottor Bumbum, è stato arrestato dopo quattro giorni di fuga in seguito alla morte di una paziente che si era appena sottoposta a un’operazione nel suo appartamento. Furtado, specializzato per gli interventi ai glutei, è una vera e propria celebrità in Brasile.
A cura di S. P.
371 CONDIVISIONI
Immagine

Denis Furtado, un noto chirurgo estetico brasiliano meglio conosciuto nel suo Paese come "dottor Bumbum", è stato arrestato a Rio de Janeiro dopo quattro giorni di fuga in seguito alla morte di una paziente dopo un’operazione. La polizia brasiliana ha reso noto che il medico – un quarantacinquenne che è una vera e propria celebrità in Brasile – è stato arrestato a Rio grazie a una chiamata anonima. Anche la madre del chirurgo, accusata di essere sua complice, è stata fermata. Furtado è considerato un genio nel suo campo, capace di veri e propri “miracoli” sulle sue pazienti, in particolare è specializzato nella chirurgia del fondoschiena. È molto famoso in Brasile e anche sui social: il suo account Instagram ha oltre 650.000 follower.

La paziente operata illegalmente nell'appartamento del chirurgo – Dal fine settimana scorso, però, il medico non si era più fatto trovare dopo che una dipendente di banca sua paziente, la signora Lilian Quezia Calixto, era morta ore dopo un intervento per l’aumento del lato B. Un intervento di chirurgia estetica che Furtado avrebbe effettuato illegalmente nel suo appartamento a Barra de Tijuca. Da quanto emerso, la paziente aveva viaggiato per 2000 chilometri per farsi operare dal celebre dottor Bumbum, ma si era sentita male dopo l’intervento avvenuto sabato. Domenica era andata in ospedale dove le avevano diagnosticato ipertensione e battito accelerato. La donna ha avuto quattro infarti e alla fine è morta. Poco dopo il medico, che aveva usato una tecnica controversa che prevede iniezioni di una sostanza chiamata polimetilmetacrilato, è scomparso. Ora dovrà rispondere di omicidio.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views