video suggerito
video suggerito

Boston, è stato trovato il coperchio di una delle bombe della strage

Secondo quanto scrive la CNN, sarebbe stato rinvenuto sul tetto di un edificio vicino al traguardo della maratona. Un ritrovamento che potrebbe restringere il campo delle ricerche degli inquirenti.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
Il papà maratoneta, tre bambini che lo aspettano al traguardo insieme alla madre in quello che doveva essere un giorno di festa. È la storia della famiglia Richard, distrutta dalle esplosioni alla Maratona.

Le FBI è al lavoro per individuare i responsabili dell'attentato alla maratona di Boston. L'attenzione si concentra verso uno o più sospetti che trasportavano borse o zaini pesanti di nylon scuro. In tal senso, la notizia più importante della giornata è che il coperchio di una delle pentole a pressione usate nell'attentato è stato trovato sul tetto di uno degli edifici nei pressi del traguardo, dove l'esplosione delle bombe ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 170. Lo riporta la Cnn. Inoltre, secondo quanto trapela dai media americani, gli ordigni utilizzati erano rudimentali e potevano essere realizzati con materiale del costo di un centinaio di dollari reperibile in qualsiasi negozio. Come detto, una delle bombe era contenuta in una pentola a pressione nascosta in uno zaino, ha assicurato l'Fbi in un Joint Intellignece Bullettin, e conteneva frammenti che potevano includere chiodi, proiettili a pallini e cuscinetti a sfera. L'altra era in un contenitore metallico, ma non ci sono prove sufficienti per stabilire se fosse una pentola a pressione. Ad ogni modo, al momento nessuno ha rivendicato l'azione e nessun sospetto è stato fermato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views