video suggerito
video suggerito

Boss tradito dal tifo, arrestato mentre vedeva la partita Messico-Croazia

Il boss del narcotraffico messicano, Fernando Sanchez Arellano, arrestato mentre seguiva nel suo covo una partita della sua nazionale ai mondiali di calcio.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI
Immagine

La passione per il calcio, ma soprattutto per la sua nazionale impegnata nei campionati mondiali in Brasile, è stata fatale per Fernando Sanchez Arellano, uno dei boss del narcotraffico più potenti del Messico. L'uomo infatti è stato arrestato dalla polizia messicana proprio mentre era intento a seguire una partita della formazione messicana contro la Croazia valida per il girone A dei campionati mondiali di Calcio. Quando gli agenti hanno fatto scattare il blitz con una irruzione nel suo covo, il boss era intento a guardare la partita con tanto di maglietta della nazionale messicana e il volto dipinto a strisce rosso-verdi come tanti altri tifosi. Così infatti è stato fotografato in manette circondato dai poliziotti appena dopo il blitz e l'arresto. Il boss era considerato il capo del cartello Arellano-Felix, uno dei più potenti cartelli della droga messicani che fino a qualche anno fa controllava l'area di Tijuana. La potentissima organizzazione criminale però negli ultimi anni era stata decimata dalle guerre tra cartelli che hanno insanguinato e continuano a insanguinare il Paese americano.

Il boss tifoso di calcio

L'avanzata del cartello avversario dei Sinaloa aveva offuscato negli ultimi tempi la figura criminale di Fernando Sanchez Arellano che però continuava a gestire parte del narcotraffico in Messico e ad essere considerato uno dei sei boss più pericolosi del Paese. Fino a qualche mese fa anche gli agenti speciali antidroga statunitensi ritenevano il boss, detto l'ingegnere,  "quasi un fantasma". Però il boss tifoso ha continuato a gestire le sue attività illecite e quando è stato arrestato aveva addosso 100mila dollari in contanti. Arellano non ha opposto resistenza e si è consegnato ai militari, ha potuto esultare per la vittoria del Messico sulla Croazia e il passaggio del turno ai mondiali da una cella del carcere.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views