video suggerito
video suggerito

Bonino: “I due marò a casa entro Natale”

“Sono molto fiduciosa che i due marò possano tornare in Italia per Natale”, così il ministro degli Esteri Emma Bonino sulla vicenda dei due fucilieri della Marina ancora trattenuti in India.
A cura di Redazione
1.322 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci stiamo lavorando, sono molto fiduciosa sul fatto che i due marò possano tornare in Italia entro Natale". Con queste parole il ministro Emma Bonino, a margine della riunione degli Addetti Scientifici alla Farnesina, ha commentato la vicenda dei due fucilieri della Marina militare ancora trattenuti in India. "Ho potuto riscontrare da parte delle autorità politiche indiane un grande desiderio di chiudere in modo rapido ed equo per tutti questa vicenda", ha continuato Bonino, per poi aggiungere: "Ci vuole ancora molta pazienza, determinazione, in quanto l'inchiesta è ancora in corso, ma io resto molto fiduciosa".

Va detto che, come ricordato anche dal titolare della Farnesina, negli ultimi giorni Massimiliano Latorre e Salvatore Girone hanno potuto ricevere il conforto delle famiglie e la visita dell'incaricato Steffan De Mistura. Il ministro, insomma, si è detto convinto che "la costanza italiana sarà premiata e riporterà a casa i due marò", anche se non sono pochi i dubbi sul decorso di un procedimento, stretto da tempo fra lungaggini burocratiche e cavilli legali, ma soprattutto legato a delicati equilibri politico – diplomatici fra India ed Italia.

1.322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views