Bin Laden ucciso dalla sua guardia del corpo con due colpi di pistola?
Due colpi di pistola: così sarebbe stata segnata la fine di Osama Bin Laden, lo sceicco del terrore, principale responsabile per le stragi dell' 11 settembre. Il fatto sembra ormai accertato dopo che nella serata di ieri è arrivata la conferma del test del DNA. Ma come e per mano di chi sarebbe stato ucciso? Su questo particolare le indiscrezioni che cominciano a circolare sono diverse e l'ipotesi più accertata vorrebbe che Osama sia morto per mezzo di due colpi di pistola. Esplosi da chi?
La questione si fa piuttosto calda sebbene ormai la stampa pakistana sia universalmente concorde nel ritenere che Osama Bin Laden non sia stato ucciso per mano del commando Navy Seal ma da una guardia del corpo che viveva con lui nel complesso residenziale di Abbottabad. Non si tratta di un atto di estremo tradimento, attenzione, bensì del rispetto di un ordine che il capo di Al Qaeda aveva dato al suo sottoposto tempo prima. Secondo la stampa pakistana, Bin Laden avrebbe stabilito che, in caso di blitz, uno dei suoi fedelissimi avrebbe dovuto ucciderlo: il terrorista non sarebbe voluto finire in mano americane da vivo. Dunque nel racconto americano ci sarebbero delle falsità che gli Usa avrebbero potuto scegliere di raccontare per non tradire le aspettative del popolo americano, in attesa della cattura di Bin Laden da ormai 10 anni.
Ancora una volta, in punto di morte lo "sceicco del terrore" non è stato lasciato solo e dunque parrebbe essere stata rispettata anche la sua ultima volontà. Il vociare si fa sempre più insistente e risulta essere confermato anche dalle ambiguità sulle foto del cadavere, risultate essere poi il risultato di un fotomontaggio, e sulla sepoltura di Bin Laden in mare altro particolare fumoso dell'intera vicenda assieme al funerale celebrato in fretta e furia su una portaerei prima che il corpo venisse inumato. Ovviamente la vicenda è tutt'altro che chiusa e come era facile immaginare, sull'uscita di scena di Bin Laden sentiremo ancora tanto parlare.