Bimbo di 8 anni ucciso da un colpo di arma da fuoco alla testa partito per errore: dramma in Uk
Un bambino di otto anni è morto tragicamente dopo essere stato colpito alla testa e al volto da un proiettile di arma da fuoco partito per sbaglio mentre si trovava nella fattoria di famiglia in Cumbria, nel nord-ovest dell'Inghilterra. La tragedia in una fattoria nella zona di Warcop dove, dopo l’allarme lanciati dai familiari del piccolo, sono accorsi decine di agenti di polizia e servizi sanitari ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare.
La polizia locale ha arrestato sul posto un uomo sulla sessantina, che è il proprietario dell'arma, con l'accusa di omicidio colposo per grave negligenza. Stando ai primi accertamenti investigativi, infatti, si tratterebbe di un incidente: il colpo mortale sarebbe partito per errore da un’arma detenuta in casa. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato, intorno alle 14.30, ora locale.
I servizi di emergenza sono accorsi alla fattoria poco dopo a seguito della segnalazione di un bambino gravemente ferito da un'arma da fuoco nella proprietà. Al lor arrivo il piccolo era ancora vivo e viste le gravissime ferite e la zona isolata, è stato allertato anche un elicottero di emergenza. Il bambino di otto anni quindi è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza in ospedale.
All’arrivo in pronto soccorso le sue condizioni erano già gravissime con ferite potenzialmente mortali alla testa e al viso. I medici hanno portato a salvarlo con un intervento d’urgenza ma purtroppo il bambino è morto tragicamente alcune ore dopo, durante la notte tra sabato e domenica
Il sessantenne che era nella fattoria con il bimbo è stato fermato nell’immediatezza dei fatti per lesioni gravissime ma poi, a seguito del decesso, arrestato con l'accusa di omicidio colposo e posto in custodia cautelare.
Un portavoce della polizia della Cumbria ha affermato che l'arma da fuoco che ha sparato era sulla scena ed è stata messa al sicuro dagli agenti intervenuti sul posto. Si sta ora indagando sulle circostanze esatte della morte del bambino.