video suggerito
video suggerito

Bimbo di 2 anni trova una pistola e uccide la madre incinta: morto anche il figlio che portava in grembo

L’ultima tragedia delle armi in Ohio: una donna di 31 anni è morta dopo essere stata colpita alla schiena dal figlioletto di soli 2 anni. Era incinta di 8 mesi: è morto anche il bimbo che portava in grembo.
A cura di Susanna Picone
6.221 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due anni che spara e uccide la mamma incinta, la donna muore e perde anche il piccolo che portava in grembo. È il dramma registrato in Ohio nelle scorse ore, la donna vittima dell’incidente si chiamava Laura Ilg, aveva 31 anni e viveva a Norwalk.

Secondo una prima ricostruzione riportata dai media americani, il piccolo avrebbe accidentalmente sparato alla madre colpendola alla schiena. Lo avrebbe fatto usando una pistola carica e senza sicura. La donna, che era incinta di 8 mesi, ha chiamato il numero d'emergenza spiegando l’accaduto.

La telefonata di Laura è stata raccontata dal sovrintendente David Smith in una conferenza stampa dedicata al tragico caso. "Ha spiegato di essere incinta di 33 settimane e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola", hanno detto ai giornalisti durante la conferenza stampa. Ancora cosciente all’arrivo dei soccorsi, Laura ha spiegato che il bambino era entrato nella sua camera da letto, normalmente chiusa a chiave, mentre lei stava facendo il bucato trovando l’arma.

Purtroppo, nonostante il rapido intervento dei soccorritori, la donna è morta in ospedale e i medici non hanno potuto far nulla neppure per salvare il bambino che portava in grembo. Hanno tentato un cesareo, ma il piccolo non ce l’ha fatta.

Nella casa la polizia ha trovato anche un'altra pistola da 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche. Secondo i media locali, il marito della vittima, Alek, che non era in casa al momento della tragedia, ha dichiarato che le armi sono sue.

Quella registrata in Ohio è solo l'ultima di una lunga serie di tragedie registrate negli Usa a causa delle armi da fuoco, tragedie che spesso coinvolgono anche bambini. Solo nelle scorse ore la notizia di un'altra tragedia è arrivata dal Kentucky, dove un bambino di 7 anni avrebbe trovato un'arma e premuto il grilletto facendo partire un colpo che ha ucciso il fratellino di 5 anni.

Secondo il Pew Research Center, circa il 40% delle famiglie americane ha in casa armi da fuoco e una buona parte di queste ha figli. Meno della metà di queste famiglie custodisce le armi in modo sicuro, secondo uno studio della Johns Hopkins University.

6.221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views