235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 12 anni divorato da un coccodrillo in Australia, trovati resti umani durante le ricerche

Resti umani sono stati trovati dai soccorritori che nelle ultime ore in Australia si erano messi sulle tracce di un bambino di 12 anni, presumibilmente attaccato da un coccodrillo mentre nuotava in torrente: “Notizia rilassante”.
A cura di Ida Artiaco
235 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia australiana ha fatto sapere di aver trovato i resti di un bambino di 12 anni, che era stato presumibilmente attaccato da un coccodrillo mentre nuotava in un torrente vicino a Palumpa, un piccolo insediamento prevalentemente indigeno a circa sette ore di auto a sud-ovest della capitale del territorio, Darwin. La notizia del tragico incidente era stata diffusa ieri ed aveva fatto immediatamente il giro dei media internazionali.

"Questa è una notizia devastante per la famiglia, la comunità e tutti coloro che sono coinvolti nella ricerca", ha dichiarato il sergente maggiore Erica Gibson in una nota, aggiungendo: "La polizia sta fornendo supporto a tutti, insieme ai primi soccorritori che sono intervenuti sulla scena". Le ferite rinvenute sui resti hanno confermato che il piccolo è stato attaccato da un coccodrillo.

Del bambino, che si trovava in vacanza con la famiglia, era stata denunciata la scomparsa martedì sera: intorno alle 17.30 era andato a nuotare a Palumpa, conosciuta anche con il nome aborigeno Nganmarriyanga, una remota cittadina di circa 350 abitanti. La squadra di ricerca è stata autorizzata a "rimuovere il coccodrillo dall'area", ha detto il ministro degli interni Brent Potter, secondo l'affiliato della CNN 7news. Ma ancora oggi dell'animale non è stata trovata traccia, secondo fonti dell'Associated Press.

Ci sono più di 100mila coccodrilli – che possono crescere fino a sei metri di lunghezza – nel Territorio del Nord, anche se gli attacchi mortali sono relativamente rari. Proprio a Palumpa si sono già verificati episodi simili, seppur non fatali. Un 54enne è stato morso al petto e al braccio quando è stato attaccato da un coccodrillo lungo 2 metri nel 2017, ha riferito 7news, mentre quattro anni prima un coccodrillo di acqua salata, che avrebbe bloccato il percorso dei bambini verso la scuola, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views