video suggerito
video suggerito

Bimba di 5 anni si ammala dopo la festa di Natale e muore tra le braccia dei genitori in poche ore

Isla Wilkinson, 5 anni, si è sentita male dopo aver incontrato ‘Babbo Natale’, ma i genitori l’hanno messa a letto convinti che fosse solo influenza. Il giorno dopo però le sue condizioni sono peggiorate: il suo cuore ha smesso di battere per 20 minuti e i medici hanno deciso di metterla in coma. Non si è mai più ripresa…
A cura di Biagio Chiariello
1.144 CONDIVISIONI
Immagine

“Siamo assolutamente devastati”. Parole che non lasciano spazio al caso quei dei famigliari di una bambina inglese di cinque anni, morta tragicamente tra le braccia dei suoi genitori dopo essersi ammalata misteriosamente a seguito di una festa di Natale. Isla Wilkinson era tornata a casa a Sunderland dopo aver incontrato ‘Babbo Natale’ il 3 dicembre e ha detto di”non sentirsi bene”, così i genitori l'hanno messa a letto convinti che fosse solo influenza.

Il giorno dopo però le sue condizioni erano peggiorate: la febbre era salita e aveva una forte tosse così l'hanno portata in ospedale. Ma il cuore di Isla si è fermato di colpo per 20 minuti prima che i medici potessero intervenire. Sua madre Alex, che precedentemente era stata volontaria al St John's Ambulance, ha provato a rianimare sua figlia fino all'arrivo di un'ambulanza. Alla fine, i medici del Royal Victoria Infirmary (RVI) di Newcastle sono riusciti a far ripartire il cuoricino della bambina, ma la situazione era già compromessa. Isla è stata messa in coma e sono stati fatti dei test che però hanno mostrato danni cerebrali irreversibili: è morta tre giorni dopo, il 7 dicembre, con i medici ancora incerti sul perché il suo cuore si fosse fermato.

La famiglia ha ora creato una pagina GoFundMe per contribuire alle spese del funerale di Isla. In una dichiarazione pubblicata sulla pagina – che finora ha raccolto più di £ 16.000 – la famiglia ha affermato che Isla è morta, "pacificamente tra le braccia dei suoi genitori [Alex e padre, Robert Wilkinson]". Non sono ancora noti i motivi che possano aver portato all'arresto cardiaco, l'autopsia svelerà le ragioni del decesso.

1.144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views