Bimba di 3 anni sente strani rumori in casa: “C’è un mostro”. Genitori scoprono colonia di 50mila api

I genitori di una bambina di 3 anni di Charlotte, nella Carolina del Nord (USA), pensavano che i rumori che lei diceva di sentire nella sua camera da letto fossero frutto di immaginazione. Invece, un apicoltore ha scoperto una colonia di 50mila api. Danni per 20mila dollari.
A cura di Ida Artiaco
766 CONDIVISIONI
Ashley Massis Class(TikTok).
Ashley Massis Class(TikTok).

Quando la loro bambina di soli 3 anni ha cominciato a lamentarsi di strani rumori che sentiva nella sua stanza, hanno pensato che fosse frutto della sua immaginazione. Ma, in realtà, qualcosa c'era: un apicoltore ha scoperto una colonia di 50mila api sopra la camera da letto della figlia.

È successo a Charlotte, nella Carolina del Nord (USA): Ashley Massis Class e suo marito pensavano che la figlia di 3 anni usasse la fantasia parlando dei rumori che sentiva nella sua stanzetta. "Le abbiamo anche dato una bottiglia d'acqua e le abbiamo detto che era uno spray che avrebbe potuto utilizzare durante la notte per neutralizzare qualsiasi mostro", ha detto la donna al magazine People.

Poi, dopo qualche mese, si è accorta della presenza di alcune api vicino alla soffitta della loro casa in campagna. "Ho pensato che mia figlia ne potesse sentire il ronzio", ha aggiunto. Così lei e il marito hanno contattato una azienda che si occupa di  disinfestazione la quale ha scoperto la presenza di una colonia di api mellifere, una specie protetta negli Stati Uniti.

Immagine

Le api, circa 50mila, avevano impiegato otto mesi a costruire l'alveare all'interno del muro della stanza della bambina. Un apicoltore ha usato una termocamera per scansionare le pareti della camera da letto della bambina.

Sono state effettuate tre estrazioni mediante aspirazione inversa degli insetti dal muro per metterli in scatole ed essere trasferiti in un santuario di api. "Quando sono uscite dal muro mi è sembrato di essere in un film dell'orrore", ha raccontato la donna, che ha anche documentato quanto successo sul suo canale TikTok.

Le api e il loro miele hanno danneggiato il cablaggio elettrico della casa, ha detto la signora Massis Class, aggiungendo si stima che gli insetti abbiano causato danni per circa 20mila dollari.

766 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views