video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bill Gates: “Vaccino anti-Covid potrebbe arrivare a fine anno”

Secondo il fondatore di Microsoft Bill Gates è ancora “cupa” la situazione negli Stati Uniti relativa alla pandemia di Coronavirus. In una intervista alla Cnn l’imprenditore ha anche detto che è “completamente falso” che il numero dei casi sale perché si fanno i test, concetto ribadito in più occasioni dal presidente Donald Trump.
A cura di Susanna Picone
4.528 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Gli Stati Uniti non sono nemmeno vicini alla soluzione del problema Coronavirus”. Ad affermarlo, in una intervista rilasciata alla Cnn, è Bill Gates. L’imprenditore ha commentato la situazione relativa alla pandemia, dicendo che l’attuale quadro è “più cupo” del previsto, in una giornata drammatica per numero di contagi. Nelle ultime 24 ore gli Stati Uniti hanno registrato quasi 40.000 nuovi casi di contagio secondo quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Allo stesso tempo i decessi sono stati 2.425. Le statistiche dell'università americana indicano un nuovo record giornaliero di 39.972 nuovi contagi, che porta il bilancio totale a quota 2.422.299, inclusi 124.410 morti.

Bill Gates: "Falso che casi Usa aumentano per test"

Nell’intervista Bill Gates ha contestato quanto dichiarato in più occasioni dal presidente americano Donald Trump: secondo il fondatore di Microsoft, “è completamente falso” che il numero di casi di Covid-19 negli Usa sale perché si fanno i test. Concetto che, invece, l’inquilino della Casa Bianca ha ribadito più volte. Tuttavia Bill Gates si è detto fiducioso che gli Stati Uniti intensificheranno il lavoro e contribuiranno a diffondere in tutto il mondo il vaccino anti-Covid.

Quando potrebbe arrivare il vaccino contro il Coronavirus

Secondo l’imprenditore, il vaccino potrebbe arrivare entro la fine dell’anno o all’inizio del 2021. Bill Gates, che insieme alla moglie Melinda ha già donato con la Fondazione 100 milioni di dollari per il vaccino, ha detto che è in costante contatto con Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive della nazione. L'imprenditore, che già aveva lanciato l'allarme su una ondata preoccupante di disinformazione e "teorie del complotto" sulla pandemia che minacciava di ostacolare la corsa verso un vaccino, ha detto che quando un vaccino sarà disponibile bisognerà vaccinare l'80% della popolazione per avere l'immunità di gregge. Se la gente pensa che è tutto un complotto non si vaccinerà "e questa malattia continuerà a uccidere".

4.528 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views