video suggerito
video suggerito

Berlusconi sta con Putin: “Sanzioni Ue ridicole e irresponsabili”

Berlusconi in soccorso dell’amico Putin: “Dalla Ue atteggiamento ridicolmente e irresponsabilmente sanzionatorio nei confronti della Federazione Russa”.
A cura di Redazione
174 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato nei giorni scorsi da Fanpage, Silvio Berlusconi sta seguendo in maniera molto diretta la crisi Ucraina ed ha più volte parlato personalmente con Vladimir Putin, al quale è notoriamente legato da un forte rapporto di amicizia. Oggi, durante una telefonata al meeting dei giovani di Forza Italia in corso di svolgimento a Giovinazzo (in provincia di Bari), il leader di Forza Italia non ha usato giri di parole per chiarire la sua opinione in relazione alle ultime decisioni assunte dall'Unione Europea, giudicate ridicole e irresponsabili. Per il Cavaliere "la malaugurata carenza di leadership internazionale ha portato i vertici occidentali europei e la Nato ad assumere un atteggiamento ridicolmente e irresponsabilmente sanzionatorio nei confronti della Federazione Russa, che non può non difendere i cittadini ucraini di origine russa che considera come fratelli".

Scelte che, nella lettura di Berlusconi, "inspiegabilmente e irresponsabilmente, hanno cancellato e stanno cancellando il grande lavoro e il risultato che avevamo conseguito noi, nel 2002, con il trattato di Pratica di Mare, mettendo fine a mezzo secolo di guerra fredda".  Decisioni che complicherebbero ancora di più l'uscita dalla crisi economica, in considerazione dei rapporti della Comunità Europea con la Russia. Non è mancato poi un riferimento alla gestione internazionale della crisi di Gaza, con quella che Berlusconi considera come una "paradossale condanna dell'operato di Israele, che invece è l'unica democrazia del Medioriente".

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views