Berlino. Rapina e spari allo Starbucks vicino Checkpoint Charlie: è caccia all’uomo
Allerta altissima nel centro di Berlino dove un uomo ha compiuto una rapina ai danni di uno Starbucks nei pressi di Checkpoint Charlie. La notizia è stata riportata dal giornale tedesco Focus, citando un portavoce della polizia. Testimoni hanno sentito rumore di spari. Il colpevole è in fuga, secondo quanto dichiarato dalla polizia che ha isolato l’area attorno all’incrocio tra Friedrichstrasse e Kochstrasse.
La situazione a Berlino è "sotto controllo". Lo ha riferito la polizia tedesca sul suo account Twitter dopo aver confermato la rapina nello Starbucks, non lontana dall’ex posto di blocco sulla Friedrichstrasse, oggi una delle attrazioni turistiche più visitate della città. Al momento non si ha notizia di feriti o danni. Secondo il tabloid B.Z., gli agenti di polizia stanno perquisendo i piani superiori delle case circostanti durante l'operazione di caccia all'uomo. Sul posto non ci sarebbero ambulanze.
L’operazione è ancora in corso e per questo è stata chiusa la fermata Kochstrasse-Checkpoint Charlie della linea 6 della metropolitana e al momento è deviato il percorso della linea del bus M29.