video suggerito
video suggerito
Covid 19

Belfast, scoprono che è incinta mentre è in coma per Covid: nascono due gemelle

Una storia incredibile che ha commosso Belfast. La 33enne Danielle Martin, che i medici avevano scoperto essere incinta mentre si trovava in coma per Covid, ha dato alla luce due gemelline in buona salute, Ava e Amelia. Un parto che ha stupito tutti: a causa della forte forma di Coronavirus che aveva colpito la madre, i medici aveva preannunciato che le bimbe avevano poche possibilità di sopravvivere.
A cura di Daniela Brucalossi
2.996 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una vicenda drammatica vissuta da una famiglia di Belfast che, fortunatamente, si è conclusa con un lieto fine. La 33enne Danielle Martin, che i medici avevano scoperto essere incinta mentre si trovava in terapia intensiva malata di coronavirus, ha dato alla luce due gemelline in buona salute. Un parto andato a buon fine che ha stupito ed emozionato i familiari e il personale medico: infatti, date le condizioni della mamma, era stata prevista una forte probabilità che le bimbe non sarebbero sopravvissute.

Danielle aveva cominciato a manifestare i sintomi del Covid-19 nell’aprile scorso. Una sera, vedendo che peggiorava e non riusciva più a respirare, il marito Bryan aveva chiamato il Pronto Soccorso. La donna era stata trasportata d’urgenza in ospedale, sotto gli occhi spaventati dei tre figli della coppia.
“E’ stato assolutamente straziante”, ha raccontato Bryan Martin al quotidiano Belfast Live. “Più tardi Danielle mi ha telefonato e riusciva a malapena a parlare al telefono. Ha detto che le avevano trovato una grave polmonite. La mattina dopo ho chiamato l’ospedale e ho parlato con il medico, che mi ha annunciato che i livelli di ossigeno di mia moglie erano diminuiti drasticamente ed erano costretti a metterla in stato di coma indotto. Ed è stato proprio dopo averla messa in coma che i medici hanno scoperto che era incinta da dieci settimane. Non potevo crederci. Ero devastato: Danielle era incosciente, i dottori mi dicevano che le gemelle non sarebbero sopravvissute e i bimbi continuavano a chiedere dove fosse la loro mamma”.

Fortunatamente, dopo 10 giorni, Danielle è uscita dal coma e ha scoperto di portare in grembo bimbe. Ma le loro condizioni sono rimaste critiche fino all’ultimo, a causa della grave forma di Coronavirus che aveva attaccato la madre. Ora la famiglia è al settimo cielo e i fratellini maggiori non vedono l’ora di conoscere le gemelle Ava e Amelia. "Che esperienza e che anno folle ha avuto la nostra famiglia", ha commentato Bryan, commosso. “Danielle merita una medaglia”.

2.996 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views