video suggerito
video suggerito

Bambina di 5 anni scomparsa in Francia: si cercano testimoni

Una bambina di 5 anni è scomparsa ieri pomeriggio in Francia. La polizia, dopo aver cercato per ore Fiona nel parco da cui è sparita, ha lanciato un appello per trovare testimoni che possano dare una mano al ritrovamento della minore.
A cura di Laura Murino
72 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì la polizia di Clermont-Ferrand ha lanciato un appello attraverso tutti i media francesi: una bambina di cinque anni è scomparsa mentre si trovava in compagnia della madre nel parco di Montjuzet. La polizia si è rivolta a tutta la cittadinanza per chiedere aiuto, nel tentativo di trovare qualche testimone che avesse visto la piccola tra le 17 e le 21 di domenica sera; si tratta di una bambina bionda, cinque anni, alta 1 metro e 10, era vestita con una tuta nera con un logo bianco di Hello Kitty.

Domenica mattina la madre di Fiona, incinta di 6 mesi del nuovo compagno, si era recata al parco con le figlie. La madre racconta di essersi appisolata per qualche istante mentre le due figlie, Fiona e la sorellina di due anni e mezzo, giocavano nel parco al momento molto frequentato. Al suo risveglio la maggiore non c’era più ed è partita a cercarla per quasi un’ora, quando si è recata al commissariato di polizia per denunciarne la scomparsa. Un elicottero della Gendarmerie di Lione ha controllato tutta la zona con una telecamera termica fino alle 2 di notte, purtroppo senza successo. Secondo il corrispondente della AFP, verso mezzanotte sarebbe stato sentito anche il padre che lunedì si è recato al parco per parlare col sindaco della città, Serge Godard.

La polizia per il momento non si sbilancia lasciando aperte tutte le strade; tuttavia, dopo aver rastrellato con più di cento uomini l’intero parco, il magistrato vede restringersi le possibilità che la bambina si trovi ancora lì. La polizia ha così dovuto reindirizzare le ricerche, chiedendo l’aiuto di eventuali testimoni che possano aver visto qualcosa. “Non abbiamo trascurato nessuna pista e abbiamo veramente bisogno dell’aiuto della popolazione per ritrovare Fiona” ha dichiarato il commissario Marc Fernandez. Il sindaco si è dichiarato sconvolto per l'accaduto, aggiungendo all'AFP che "non ci sono mai stati problemi di sicurezza all'interno del parco".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views