video suggerito
video suggerito

Bagnasco alla politica: “Basta indugi, non se ne può più” (VIDEO)

“La politica si decida a finirla con ogni indugio spesso immotivato e ad affrontare seriamente e decisamente i problemi della gente che non ne può più”. Questa l’esortazione del presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Assemblea Generale della Cei

L’ultimo duro intervento nei confronti della politica arriva da parte del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova. Bagnasco ha parlato della situazione economica e occupazionale del Paese mentre celebrava una messa nello stabilimento Fincantieri di Genova e, nel farlo, ha invitato la politica “a finirla con ogni indugio spesso immotivato e ad affrontare seriamente e decisamente i problemi della gente”. Quella gente che, infatti, secondo il porporato non ne può più. L’arcivescovo di Genova ha parlato a quanti hanno “responsabilità a tutti i livelli, politico, amministrativo, imprenditoriale o aziendale”: sono quelle le persone che devono fare sempre di più e in un modo sempre più urgente – così Bagnasco – la propria parte.

Il monito del presidente della Cei ai politici – Per il presidente della Cei “si guarda troppo a interessi particolari che a volte, e così ha concluso, sono solamente di comodo”. Da parte di Angelo Bagnasco un attacco anche alla politica locale: il cardinale ha, infatti, parlato di “troppa vischiosità anche in alcune situazioni che riguardano la nostra realtà”, dove si potrebbero creare situazioni positive nuove e in tempi rapidi. “E ci sono esitazioni che non sono comprensibili per la gente, perché non ci devono essere”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views