video suggerito
video suggerito

Baghdad, esplode autobomba: almeno 17 morti e 38 feriti

Secondo le prime informazioni rese note dall’emittente locale Press Tv, le vittime sarebbero pellegrini sciiti. L’esplosione è avvenuta in un mercato nell’area di Nahrawan, un luogo molto affollato. Il camion carico di esplosivo era stato parcheggiato nei pressi della strada che i fedeli utilizzano per raggiungere a piedi un santuario.
A cura di C. T.
6 CONDIVISIONI
C_2_articolo_3005847_upiImagepp

Un camion imbottito di esplosivo è deflagrato questa mattina nei pressi di un mercato nei sobborghi di Baghdad. Nell'attacco sarebbero morte almeno diciassette persone, mentre trentotto sarebbero rimaste ferite. A riportare la notizia è stato il ministero dell'Interno iracheno. Sembra però complicato stabilire esattamente il numero dei morti: svariate ambulanze hanno portato moltissime persone in ospedale.

Secondo le prime informazioni rese note dall'emittente locale Press Tv, le vittime sarebbero pellegrini sciiti.  L'esplosione è avvenuta in un mercato nell'area di Nahrawan, un luogo molto affollato. Il camion carico di esplosivo era stato parcheggiato nei pressi della strada che i fedeli utilizzano per raggiungere a piedi in occasione delle commemorazioni ufficiali il santuario dell'Imam Musa Kadhim, nel nord di Baghdad.

L'attacco non è stato ancora rivendicato. Tuttavia, il gruppo dello Stato islamico si è dichiarato responsabile in passato di attacchi simili, mirati verso pellegrini sciiti e civili nei quartieri a maggioranza sciita di Baghdad.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views