video suggerito
video suggerito

Baci Perugina diventano Baci Lanvin? Allarme nello stabilimento umbro

Si susseguono rumors sul marchio del celebre cioccolatino realizzato dalla Nestlè: sarebbe pronto a sbarcare in Francia col marchio transalpino Lanvin.
A cura di Redazione
179 CONDIVISIONI
Immagine

Più che un cioccolatino, un simbolo: il Bacio Perugina il bon bon degli innamorati, quello con i foglietti e le frasi d'amore che lo hanno reso celebre al mondo, potrebbe presto avere un altro nome. Se non in Italia, quanto meno all'estero. La notizia arriva proprio da Perugia, da dove, novantuno anni fa, un maestro del cioccolato s'inventò il "Bacio" e dove ancora oggi ci sono gli stabilimenti della Nestlè che lo producono, in località San Sisto. Retesole, emittente umbra che trasmette un telegiornale locale molto seguito, sostiene di aver avuto informazioni dall'interno dell'azienda circa un piano di produzione – già in atto – che porterà grossi cambiamenti.

In pratica in Francia il Bacio smetterebbe di essere "Bacio Perugina" per diventare "Bacio Lanvin". Lanvin è una importante azienda dolciaria francese, sempre del gruppo Nestlé. Secondo il tg di Retesole dai celebri tubi contenenti il cioccolatino con la nocciola, con la scritta Lanvin dovrebbe scomparire anche la dicitura "confezionati a Perugia" sostituita da "importati". Il rumors ormai, complice il tam tam su internet, ha fatto il giro dell'Umbria. Ma al momento dalla multinazionale svizzera non ci sono né conferme né smentite.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views