Autocisterna prende fuoco ed esplode in Brasile, il conducente salvo per miracolo: sei persone ferite

Almeno sei persone sono rimaste ferite nell’esplosione di un’autocisterna che trasportava gas su una strada che collega i comuni brasiliani di Paragominas e Ulianópolis, nello Stato di Pará. L’incidente, secondo quanto riportato dai media locali, è avvenuto mercoledì 3 luglio. Alcuni testimoni presenti sul posto hanno registrato un video dell’esplosione.
A cura di Eleonora Panseri
1 CONDIVISIONI
Fermo immagine da video Twitter
Fermo immagine da video Twitter

Almeno sei persone sono rimaste ferite nell'esplosione di un'autocisterna che trasportava gas su una strada che collega i comuni brasiliani di Paragominas e Ulianópolis, nello Stato di Pará.

L'incidente, secondo quanto riportato dai media locali, è avvenuto mercoledì 3 luglio. Alcuni testimoni presenti sul posto hanno registrato un video dell'esplosione: nei primi minuti del filmato si vede il veicolo in fiamme lungo la strada isolata e pochi attimi dopo scoppiare con violenza.

Le persone rimaste ferite nell'incidente sono tre reporter della SBT (Sistema Brasileiro de Televisão, un canale tv locale), che si trovavano sul posto, a pochi metri dal mezzo, per documentare l'incidente, e tre vigili del fuoco che hanno riportato ustioni di primo grado, come confermato dalle autorità.

Secondo il comandante dei Vigili, i feriti non sono rimasti feriti gravemente, grazie all'equipaggiamento di protezione che indossavano. Tutti sono stati ricoverati ma fortunatamente nessuno in pericolo di vita.

"È stato un momento da film, che sarà difficile dimenticare", ha raccontato uno dei giornalisti feriti presenti sul luogo a un giornale locale, l'inviato ha riportato ustioni in testa e che ancora si sta riprendendo dal trauma.

L'autista del mezzo ha raccontato di aver capito che c'era qualcosa che non andava nel veicolo, le fiamme sarebbero partite da uno pneumatico del veicolo: dopo essersi accorto di cosa stava accadendo, l'uomo ha accostato, è sceso prima che divampasse l'incendio, che il veicolo esplodesse e si è salvato miracolosamente.

L'esplosione è stata così forte che parte dell'autocisterna è stata scagliata a circa 500 metri di distanza dal luogo in cui era stato accostato. Il fuoco ha interessato anche una parte della vegetazione che si trovava ai lati della strada ma le fiamme sono state prontamente spente dai pompieri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views