Autobus esce di strada e precipita in una gola in India: almeno 30 morti, diversi feriti e dispersi

Almeno 36 persone sono morte e altre sono rimaste ferite dopo che un autobus è uscito di strada ed è precipitato in una gola profonda circa 60 metri nel nord dell’India. A riferirlo sono le autorità locali. Ci sarebbero anche diversi dispersi. Il grave incidente è avvenuto nello stato montuoso dell’Uttarakhand. Il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente.
A cura di Eleonora Panseri
270 CONDIVISIONI
Foto Twitter
Foto Twitter

Almeno 36 persone sono morte e altre sono rimaste ferite dopo che un autobus è uscito di strada ed è precipitato in una gola profonda circa 60 metri nel nord dell’India. A riferirlo sono le autorità locali, citate dal Times of India. Ci sarebbero anche dei dispersi.

Il grave incidente è avvenuto nel distretto di Almora, nello stato montuoso dell'Uttarakhand. Squadre di soccorritori sono state inviate sul posto e le autorità avvertono che il bilancio delle vittime potrebbe continuare a salire, mentre si lavora per salvare passeggeri che potrebbero essere ancora intrappolati all'interno.

Il governatore dello Stato, Pushkar Singh Dhami, ha dichiarato che le squadre stanno lavorando per portare rapidamente i passeggeri feriti verso il centro sanitario più vicino per le cure.

Secondo quanto emerso da un'indagine preliminare, l'autobus, che pare fosse in condizioni fatiscenti, avrebbe prima sbandato, per cause ancora da chiarire, e sarebbe poi precipitato nel burrone.

A dare l'allarme sarebbero stati proprio alcuni passeggeri che sono riusciti a fuggire o che sono stati sbalzati fuori dall'impatto e hanno poi allertato le autorità.

L'India ha uno dei tassi di mortalità stradale più alti al mondo, con centinaia di migliaia di morti e feriti all'anno. La maggior parte degli incidenti è attribuita a guida imprudente, scarsa manutenzione delle strade e invecchiamento dei veicoli.

A luglio almeno 18 persone sono morte dopo che un autobus passeggeri a 2 piani si è scontrato con un camion che trasportava latte nello Stato dell'Uttar Pradesh. A maggio un autobus che trasportava pellegrini indù ha sbandato e si è ribaltato finendo in una profonda gola su un'autostrada montuosa nel Kashmir controllato dall'India, con un bilancio di 21 morti.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views