Auto travolge pedoni ad Haifa, almeno 13 feriti: “Ucciso il conducente, presunto attacco terroristico”

Un’auto ha travolto diverse persone che si trovavano a una fermata dell’autobus in Israele, alla Karkur Junction, vicino Pardes Hanna, nel distretto di Haifa. La polizia ha riferito che l’autore del “sospetto attacco terroristico” è stato ucciso. Il bilancio è al momento di 13 feriti, alcuni sono in gravi condizioni.
A cura di Eleonora Panseri
4 CONDIVISIONI
Forze dell'ordine sul luogo dell'attacco ad Haifa.
Forze dell'ordine sul luogo dell'attacco ad Haifa.

Un'auto ha travolto diversi pedoni in Israele, alla Karkur Junction, vicino Pardes Hanna, nel distretto di Haifa. La vettura ha investito le persone che si trovavano a una fermata dell'autobus, come riporta il Times of Israel, citando fonti mediche. Il bilancio è al momento di 13 feriti.

Alcuni sono in gravi condizioni, tra questi ci sarebbe una ragazza di 17 anni. Sarebbero stati tutti soccorsi e trasportati nell'ospedale più vicino, come appreso da Fox News.

Un portavoce della polizia ha dichiarato a Channel 12 che "l'auto ha accelerato e ha colpito un gruppo di persone a Karkur Junction. Ha colpito una fermata dell'autobus. Da lì ha cercato di proseguire con l'auto. Ha accelerato verso una macchina della polizia vicina e l'ha colpita".

Forze dell'ordine sul luogo dell'attacco ad Haifa.
Forze dell'ordine sul luogo dell'attacco ad Haifa.

La polizia ha aggiunto che l'autore del "sospetto attacco terroristico" è stato "inseguito, catturato e neutralizzato". 

Le autorità riferiscono che il presunto terrorista sarebbe un uomo palestinese di 53 anni, originario della Cisgiordania settentrionale, sposato con una donna araba israeliana e residente in Israele per un certo periodo di tempo (e non un arabo israeliano di 24 anni originario della comunità di Ma'ale Iron, come riferito in precedenza dai media israeliani).

Secondo quanto affermato da un portavoce delle forze dell'ordine, il capo della polizia Daniel Levy si è immediatamente recato sul luogo dell'attacco.

Stando a quanto riferiscono fonti sanitarie, citate dal Times of Israel, la 17enne è attualmente priva di sensi, sedata e respira grazie all'ausilio di un ventilatore presso l'ospedale Hillel Yaffe, dopo aver riportato gravi danni alla testa e agli arti.

Forze dell'ordine sul luogo dell'attacco ad Haifa.
Forze dell'ordine sul luogo dell'attacco ad Haifa.

Un uomo di 60 anni e una ragazza di 19 sono in gravi condizioni, anche loro con ferite alla testa. Il primo è sedato e respira con l'ausilio di un respiratore, mentre la seconda è pienamente cosciente. Una 18enne è rimasta ferita in modo lieve, così come altre 6 persone.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views