Auto si schianta improvvisamente contro edificio dell’ospedale: paura e persone ferite in Inghilterra
Paura oggi all'ingresso del Torbay Hospital, in Inghilterra, dove un'auto si è schiantata contro un edificio travolgendo i presenti e intrappolando due persone sotto il veicolo. L'allarme è scattato intorno alle 10.45 di mercoledì quando sul posto sono accorsi i servizi di emergenza medica, la polizia e i vigili del fuoco.
L'automobilista del mezzo è stato liberato immediatamente dall'auto dalle prime persone intervenute sul posto ed è in discrete condizioni mentre per le due persone intrappolate sotto il veicolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Durante l'intervento, l'ingresso dell'ospedale, il principale centro sanitario del South Devon, è stato chiuso e anche i servizi di trasporto hanno saltato la fermata mentre l'ospedale è rimasto aperto e ha continuato le attività normalmente. L'ospedale ha comunicato inoltre che anche il parcheggio interno è stato chiuso a seguito dell'incidente. "L'ingresso al sito in Caldwell Lane è temporaneamente chiuso e sono state predisposte diverse deviazioni del traffico per supportare i servizi di emergenza nella gestione dell'incidente. I nostri addetti sono sul posto per indirizzare le persone verso parcheggi alternativi. Le persone che devono recarsi oggi in sede per appuntamenti sono incoraggiate a utilizzare i trasporti pubblici ove possibile e a prevedere più tempo per il viaggio" spiegano dall'ospedale.
I vigili del fuoco hanno dichiarato che l'autista era stato già liberato dal veicolo all'arrivo delle squadre di soccorso mentre due persone erano rimaste intrappolate sotto l'auto. Le quattro squadre di emergenza dei pompieri di Torquay e Paignton intervenute sul posto hanno dovuto sollevare l'auto per estrarre le due persone bloccate. Entrambe sono state poi affidate ai medici e portate in ospedale.
Secondo quanto comunicato dalla polizia locale, l'auto, per motivi da chiarire, si è schiantata in velocità contro un edificio temporaneo posto sulla strada di ingresso dell'ospedale.