video suggerito
video suggerito

Auto sbaglia strada ed entra alla Casa Bianca, scatta l’allerta massima

L’uomo probabilmente si è ritrovato dietro al corteo delle figlie di Obama senza accorgersene accedendo all’aria off limits. Ora è in arresto.
A cura di A. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo grado di allarme alla Casa Bianca ed edificio isolato per oltre un'ora quando nel pomeriggio un'auto si è intrufolata nella zona proibita e vietata al traffico accodandosi a un corteo di automobili che stava entrando nella residenza presidenziale americana. L'uomo è stato immediatamente fermato dalla polizia e dagli agenti di sicurezza di Obama, e tutta la zona è stata messa in stato di ‘lockdown', cioè completamente isolata, in attesa delle verifiche sul mezzo. Dopo l'allarme sul posto sono immediatamente arrivati anche diversi mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze. Dopo la perquisizione però è stato accertato che l'auto, una normale Honda Civic grigia, non aveva nulla di pericoloso così come non aveva nessuna intenzione bellicosa il guidatore, il 55enne Mathew Evan Goldstein.

Il corteo di auto – A quanto riferiscono fonti di stampa locale, in effetti pare che l'uomo avesse sul parabrezza un permesso rilasciato dal Dipartimento del Tesoro americano, il cui edificio si trova proprio accanto alla Casa Bianca, ma  abbia sbagliato strada. Secondo la Fox l'uomo si sarebbe ritrovato senza volerlo e senza accorgersene dietro al corteo che stava per accedere alla Casa Bianca, probabilmente quello delle figlie di Obama, Malia e Sasha, forse di rientro dalla scuola. Uno sbaglio che però lo ha fatto entrare nella zona off limits di Pennsylvania Avenue facendo scattare l'allarme. Ad ogni modo l'uomo ora rimane in stato di fermo con l'accusa di essersi introdotto in una zona proibita.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views