video suggerito
video suggerito

Auto contro un bar a Parigi: un morto e 6 feriti, arrestato il conducente che si era dato alla fuga

Auto piomba contro i tavolini di un bar a Parigi: un morto e sei feriti. Il conducente dell’auto subito dopo l’impatto si è dato alla fuga, ma è stato trovato dalla polizia e arrestato. L’incidente è stato accidentale, dovuto probabilmente ad abuso di alcol e droghe.
A cura di Annalisa Cangemi
201 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Un'automobile ha travolto i clienti che si trovavano sulla terrazza di un bar situato in rue du Père Lachaise, a Parigi, nel 20° arrondissement, provocando un morto e sei feriti, tre dei quali sono in gravi condizioni, secondo Le Parisien. Poco dopo la tragedia, avvenuta nel tardo pomeriggio intorno alle 19,30, sul posto è intervenuta un'unità di sminamento.

Fonti della polizia di Parigi a Le Parisien hanno riferito che le due persone che erano a bordo dell'auto, erano probabilmente sotto l'effetto di alcol e droghe. Il conducente dell'auto, che ha perso il controllo del veicolo provocando l'incidente, dopo l'impatto si è dato alla fuga a piedi, mentre il passeggero, risultato positivo all'alcol test, è stato subito arrestato. Successivamente, meno di tre ore dopo l'incidente, anche il conducente è stato trovato dalla polizia e posto in custodia. L'uomo, dice la questura, è accusato di "omicidio colposo e lesioni involontarie".

Tra i diversi feriti, che erano seduti al bar Le Ramus, almeno tre sono "in urgenza assoluta". Una fonte della polizia ha spiegato che la traiettoria dell'auto contro il bar sarebbe stata accidentale. Secondo gli inquirenti francesi, citati da BfmTv, si sarebbe trattato di un "incidente automobilistico", e non di un attacco terroristico.

Il cameriere di un bar a 200 metri di distanza ha detto di aver visto l'auto passare "a tutta velocità" e di aver sentito un forte rumore. Dopo essersi avvicinato, ha visto delle persone che scappavano e un corpo. "Sono colleghi, sono vicini di casa, li conosco tutti", ha spiegato all'Afp, con le lacrime agli occhi. "È una strada tranquilla, non succede mai nulla", ha detto ancora, aggiungendo che la polizia è giunta sul posto "molto rapidamente".

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views