Australia, tre ragazzi italiani perdono la vita in un incidente stradale
Tre ragazzi italiani sono morti a causa di un incidente stradale avvenuto nella giornata di venerdì, sulla Bruce Highway, in Australia. Solo nella tarda serata di ieri la Farnesina ha confermato l'identità di una delle vittime: Gloria Rastrelletti, una ragazza ventinovenne di Pesaro che si era trasferita da qualche mese in Australia assieme alla sorella, che è rimasta gravemente ferita nello schianto. Ancora nessuna conferma sull'identità degli altri due ragazzi che hanno perso la vita, con fonti locali che parlano genericamente di "ragazzi italiani".
La sorella di Gloria, Giorgia, è ora ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Townsville, dove è giunta pochi minuti dopo lo schianto, trasportata in elicottero: sulle sue condizioni non ci sono per il momento notizie ufficiali e confermate.
Neanche la dinamica dell'incidente, avvenuto fra le cittadine di Townsville e Mackay, è chiarissima: a quanto pare la station wagon sulla quale viaggiavano 5 persone sarebbe uscita di strada andando a colpire un grosso palo di cemento posto all'esterno della carreggiata e finendo poi con il ribaltarsi. L'incidente potrebbe essere dovuto alla forte velocità cui viaggiava il mezzo o anche allo scoppio di un pneumatico: su questo i media locali non concordano.