Australia: si è appena operata allo stomaco, i bulli la colpiscono proprio in quel punto
Una bambina australiana di 11 anni che soffre di una malattia rara è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico di stomia intestinale, dopo essere stata colpita allo stomaco in una scuola elementare pubblica. Julie Phillips, la madre della piccola, sostiene che sua figlia, autistica, è stata vittima di bullismo alla sua scuola nella Queensland in tutti gli ultimi sei anni, ma il più recente incidente “è stato il più grave”, ha detto a 9News.
Secondo la donna, i bulli avrebbero consapevolmente preso di mira la figlia: “Le hanno buttato dell’acqua addosso, lei si è persino alzata la maglietta per mostrargli la stomia: ‘vi prego, non posso bagnarmi allo stomaco perché sono stata operata da poco’. Ma una altra ragazzina è andata fuori per chiamare i suoi amici: quando sono tornati, hanno cominciato a spruzzarle di nuovo e a colpirla allo stomaco con una bottiglia d'acqua". La Phillips ha detto che la figlia, che avrebbe anche problemi mentali, si è rivolta ad un insegnante per presunto incidente, ma è stata rimandata in classe. Solo un'ora dopo, un altro insegnante in biblioteca ha notato del sangue sulla sua camicetta e ha chiamato la madre. La figlia è stata quindi sottoposta ad una nuova operazione chirurgica il giorno successivo in un ospedale di Brisbane per sostituire la stomia.
Secondo Julie, la scuola non avrebbe preso alcun provvedimento nei confronti dei bulli. E al contrario, sarebbe stata proprio la figlia ad essere sospesa per sei giorni: “Mi ha detto di aver inseguita quella ragazzina che la tormentava nei corridoio e per questo è stata punita” ha detto la madre. Juli Phillips, che soffre di sclerosi multipla, ha ammesso a 9News che vorrebbe che la sua bambina cambiasse scuola, ma non può farlo a causa della sua malattia. "Preferisco essere vicina alla scuola perché ogni giorno ricevo telefonate dall’istituto e, dovendo fare avanti e indietro, preferisco essere vicina. La mia condizione di salute mi impedisce di guidare e fare quello che vorrei al 100%", ha detto ancora.