video suggerito
video suggerito

Australia, bimbo di due anni scappa di casa e viene trovato morto in una diga

Un bambino di appena due anni che era scomparso da casa è stato ritrovato morto in una diga poco distante. È accaduto a Lara, una cittadina a una ventina di chilometri da Geelong.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'incubo peggiore che un genitore possa vivere si è materializzato in Australia, dove un bambino di appena due anni che era scomparso da casa è stato ritrovato morto in una diga poco distante. È accaduto a Lara, una cittadina a una ventina di chilometri da Geelong. Martedì il piccolo Luka Huddle è improvvisamente scomparso dalla casa della sua famiglia, che ha immediatamente dato l'allarme ai servizi d'emergenza: sul posto si sono precipitati decine di agenti di polizia e altri soccorritori che hanno concentrato fin da subito le ricerche sul luogo più pericoloso della zona, una diga vicino a Goulburn Park Road – a sole duecento metri dall'abitazione della famiglia.

Ed è lì che la notte tra martedì e mercoledì è stato trovato Luka. Il suo corpo affiorava dall'acqua e per un po' i soccorritori hanno sperato di poterlo strappare alla morte. Dopo averlo recuperato e portato a riva, il bimbo è stato sottoposto alle manovre di rianimazione che tuttavia si sono rivelate inutili. 

Stando a quanto ricostruito dalla polizia la madre di Luka stava dando da mangiare ai cavalli di famiglia quando il figlio è scomparso insieme al cane allontanandosi col il cane, Poppy. Il bambino amava esplorare, ha detto la donna a 7NEWS. "Quella era la sua attività preferita. Era un ragazzino avventuroso. Se n'è andato con il nostro cane. Crediamo che abbiano attraversato la strada e abbiano trovato la diga". Quando la donna ha visto il cane bagnato ha capito che probabilmente anche suo figlio era finito in acqua, ma non riuscendo a trovarlo ha chiesto aiuto alla polizia. Poche ore dopo il corpo di Luka è stato rinvenuto. Ormai però era troppo tardi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views