Australia. Anelina, 2 anni, muore nello sconvolgente incidente tra due furgoni a Sidney
Un incidente davvero scioccante quello avvenuto martedì a Sydney, nei pressi di Kemps Creek vicino a St Marys. A seguito dello scontro tra due furgoni, la piccolina Anelina Janet Matagia Nauer, 2 anni, è morta. Altre sette persone che viaggiavano con lei sono ora ricoverate in ospedale. Tra loro anche la madre Kristen, che ha subito la frattura di entrambe le gambe e varie lesioni spinali. Anche il nonno Antonio è in condizioni disperate. La famiglia di Anelina viaggiava da Griffith, nel sud-ovest del New South Wales, verso l'aeroporto di Sydney, dove stavano andando a prendere un aereo per Samoa per una vacanza tutti insieme. Lo zio di Anelina, Sio Nau, ha voluto ricordare la bimbetta con un messaggio su Facebook, definendola una "principessa". “Questa era la mia nipotina, ti voglio bene, piccola. Dio benedica la famiglia Nauer, vi amo tutti” ha scritto l’uomo.
Secondo le indagini dell’polizia, alla guida del furgone c’era una ragazza di 20 anni che "non avrebbe mai dovuto essere al volante" del mezzo, perché sprovvista della regolare patente di guida per un veicolo simile. Per sostenere le spese del funerale di Anelina è stata creata una pagina GoFundMe con l’obiettivo di raccolta almeno $ 10.000. "Qualsiasi donazione sarebbe gradita per questa bella famiglia", ha scritto il creatore della pagina, Puaga Ioelu. “Era un'anima bellissima. Così adorabile … divertente. Era tutto per suo padre ", ha detto Marilyn Nauer, cugina di Anelina, a 9NEWS.
Anche un ragazzo e una ragazza dello stesso veicolo, entrambi di 16 anni, sono ricoverati in ospedale per le ferite riportate nell’incidente. Secondo la polizia, tra le persone coinvolte c’è anche un bimbo di nove mesi, ma le sue condizioni di salute non state rivelate. L'autista del secondo veicolo, un uomo di 50 anni che guidava un furgone da lavoro, è rimasto illeso.