video suggerito
video suggerito

Australia, addestratrice attaccata da una tigre in un parco divertimenti

La donna è stata ricoverata in ospedale con profonde ferite al braccio dopo essere stata attaccata da uno dei “suoi” animali in un parco divertimenti australiano, il Dreamworld.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un'addestratrice di tigri è stata ricoverata in ospedale con profonde ferite al braccio dopo essere stata attaccata da uno dei "suoi" animali in un parco divertimenti australiano, il Dreamworld, sulla Gold Coast del Queensland. La donna, come riportano fonti sanitarie, è attualmente in condizioni stabili e non sarebbe in pericolo mentre la società per cui lavorava si è affrettata a dichiarare che "si è trattato di un incidente isolato e raro e condurremo di conseguenza un'analisi approfondita".

Il famoso parco tematico, visitato ogni anno da quasi due milioni di persone, ospita nove tigri di Sumatra e del Bengala. La chiamata ai servizi di emergenza è stata fatta alle 9 locali di oggi "a seguito di un incidente avuto con una tigre". L'addestratrice è stata immediatamente portata al Gold Coast University Hospital, dove si trova ancora oggi. "Era piuttosto pallida e non si sentiva al meglio, ma in generale stava benone ed è stata trasportata", ha detto ad ABC News il direttore distrettuale facente funzioni del Queensland Ambulance Service, Justin Payne.

Secondo il parco tematico Dreamworld, l'attrazione Tiger Island è una delle poche esposizioni interattive sulle tigri al mondo. Inaugurato quasi 30 anni  fa, ospita due spettacoli al giorno in cui gli spettatori sono invitati a guardare gli animali "scivolare sott'acqua" in una piscina per bambini e consumare i loro pasti quotidiani. Secondo quanto riportato dai media locali, nel corso degli anni si sono verificati diversi incidenti, tra cui quello di Kato, una tigre del Bengala maschio di nove anni che morse due addestratori nel 2011.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views