Atterraggio d’emergenza a Londra: le due donne pilota svengono in volo
Panico in volo a Londra, dove è stato necessario organizzare un atterraggio d'emergenza perché due donne pilota erano svenute a pochi minuti dopo il decollo. L'Airbus 321 della ‘British Airways' era diretto a Glasgow, in Scozia. La tranquillità di un volo che sembrava proseguire normalmente aveva lasciato spazio, in breve tempo, al terrore per i passeggeri presenti: una voce aveva annunciato, infatti, che vi era bisogno di un aiuto immediato presso la cabina di pilotaggio. Solo al rientro, avvenuto nuovamente all'aeroporto di Londra-Heathrow, i passeggeri scoprivano che le due donne pilota si erano sentite male e che era stato provvidenziale l'arrivo degli assistenti, armati di bombole d'ossigeno.
Tanta paura, ma atterraggio riuscito
L'Airbus della ‘British Airways' diretto a Glasgow, in Scozia, era partito in perfetto orario dall'aeroporto londinese di Heathrow. Pochi minuti dopo il decollo, a 15 minuti dalla partenza, partiva l'allarme: dalla cabina di pilotaggio si chiedeva "immediatamente aiuto", le due donne al comando dell'aereo avevano "perso quasi completamente i sensi".
Un assistente di volo aveva provveduto a portare ossigeno in cabina, mentre i controllori di volo organizzavano l'atterraggio di emergenza con ritorno a Heathrow. Il ritorno alla pista di partenza è avvenuto grazie alla copilota, la prima delle due a riprendersi dallo svenimeno. "L'aereo ha cominciato a scendere molto in fretta", ha riferito uno dei passeggeri al ritorno in aeroporto. Nonostante il panico generato dall'allarme e dal rientro in pista, nessun passeggero è rimasto ferito: l'atterraggio d'emergenza è perfettamente riuscito.