video suggerito
video suggerito

Attentato metro Londra: nuovo arresto, è un ragazzo di 17 anni

Salgono a sei ora i fermi effettuati dalla polizia nell’ambito delle indagini sull’attacco alla metro di Parsons Green.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si allarga ancora l'inchiesta della polizia britannica sull'attentato avvenuto venerdì scorso alla fermata della metropolitana di Parsons Green, a Londra. Come riportano i media locali, nella notte infatti gli inquirenti hanno arrestato un altro sospetto ritenuto coinvolto nell'attacco che fortunatamente non ha fatto vittime ma ha ferito 30 persone: si tratta di un ragazzino di appena 17 anni. Il ragazzo è stato prelevato dalla sua abitazione nel sud della capitale inglese e condotto alla centrale di polizia per l'interrogatorio. Con questo arresto 3 dopo quelli di mercoledì salgono così a sei i fermati nell'ambito dell'indagine.

Il minore è stato fermato in base alle norme più severe della legge sul terrorismo, mentre la sua abitazione è stata perquisita dagli agenti in cerca di elementi a suo carico. Il so nome infatti è emerso come collegato agli altri fermati dei giorni scorsi, tutti ragazzi. Il comandante a capo della sezione  antiterrorismo di Scotland Yard, Dean Haydon, ha sottolineato che presto potrebbero esserci altri fermi perché si tratta di una indagine ancora nel pieno  della sua attività.

Tre uomini, di 25, 30 e 48 anni, erano stati arrestati a Newport, nel Galles del sud, un 21enne, chiamato Yahyah Farroukh, è detenuto a Hounslow, nell'ovest di Londra, mentre un 18enne è stato arrestato al porto di Dover. Per il 21enne i fermo scade tra poche ore per gli altri c'è qualche giorno in più ma gli inquirenti contano di poter prolungare il loro arresto. "Dopo l'attacco di venerdì abbiamo raccolto numerosi elementi, e adesso abbiamo sei uomini in custodia ma le  ricerche continuano. I detective stanno effettuando indagini approfondite per determinare esattamente chi ci sia dietro l'attacco" ha spiegato il funzionario della polizia britannica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views