video suggerito
video suggerito

Attentato di Boston, c’è chi specula e mette le medaglie in vendita su Ebay

Alcuni premi di consolazione della maratona finita nel sangue sono finiti in vendita sul web. L’azienda produttrice: “È disgustoso e orribile”.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Grazie alle immagini di alcune telecamere sarebbe stata identificata una persona sospetta legata all’attentato alla Maratona di Boston. Lo dice la Cnn.

Non hanno perso tempo gli speculatori: appena se le sono procurate, hanno messo in vendita su Ebay, il celebre sito di aste online, le medaglie della maratona di Boston finita nel sangue a causa di un attentato. È il quotidiano Boston Globe a raccontare la vicenda, documentando che già mercoledì pomeriggio c'erano cinque aste attive sul sito di vendita online, con offerte comprese tra i 162,50 e i 306 dollari.

Kim Ashworth, moglie del presidente dell'azienda che le ha prodotte ha definito senza mezzi termini "disgustosa, orribile" la scelta di alcune persone di ottenere un profitto dalla tragedia che ha commosso gli Stati Uniti. "Non conosco nessun runner che lo farebbe" ha aggiunto. "Tutti erano stati allontanati, quindi le medaglie probabilmente erano lì abbandonate, a disposizione di chiunque" ha detto Ashworth. Si tratta di medaglie consegnate all'arrivo ai corridori che concludono la maratona: hanno un valore esclusivamente simbolico.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views