Attentati Parigi, tra i feriti Barraud, futuro rugbista della nazionale
Tra i circa 300 feriti negli attacchi terroristici di ieri sera a Parigi – in cui hanno perso la vita 128 persone – c'è anche Aristide Barraud, giocatore mediano d'apertura francese del Rugby Mogliano, squadra del campionato d'Eccellenza del comune in provincia di Treviso. Il 25enne si trovava nell'XI arrondissement, a pochi metri di distanza dalla sala concerti Bataclan – uno dei teatri della strage – assieme alla sorella, sulla terrazza di uno dei tanti locali della zona, quando è partita la sparatoria.
Barraud è stato colpito da due schegge al piede e al torace, riportando la perforazione un polmone. Il ragazzo è stato immediatamente trasferito all'ospedale, dove è stato operato d'urgenza e poi trasferito in rianimazione. Le sue condizioni – stando a quanto riferito da familiari – sarebbero stazionarie. "È stato operato in nottata – ha fatto sapere il Mogliano – Siamo vicini alla famiglia in questi terribili momenti e preghiamo per lui e per tutte le vittime dell’attentato che ha colpito la Capitale Francese". "Siamo colpiti e angosciati", ha commentato il presidente della squadra veneta, Lucio Marin. La sorella del 25enne, invece, ha riportato "importanti ferite al braccio" e dovrà essere sottoposta a diversi interventi. "Entrambi sono da considerare fuori pericolo di vita ma per conoscere le conseguenze delle ferite riportate occorrerà attendere ancora qualche giorno", si legge in un comunicato del Mogliano. I due fratelli resteranno ricoverati in ospedale sotto osservazione.
Secondo molti siti del settore, Barraud era in procinto di essere chiamato a vestire la maglia azzurra in Nazionale come "equiparato". Il giocatore, infatti, è alla terza stagione in Italia. Al termine dell'attuale potrà essere convocato nella squadra nazionale, come da regolamento attualmente in vigore.