video suggerito
video suggerito

Attentati Parigi, messaggio del Bataclan: “Non ci sono parole per il nostro dolore”

A tre giorni dall’attentato terroristico di venerdì sera, i gestori del Bataclan hanno affidato ai social network un messaggio: “Cari amici nessuna parola è sufficiente per esprimere la portata del nostro dolore”.
A cura di Claudia Torrisi
28 CONDIVISIONI
parigi-bataclan

A tre giorni dall'attentato terroristico che venerdì sera ha sconvolto Parigi, i gestori del Bataclan, la sala concerti dove hanno trovato la morte quasi 100 persone, hanno affidato ai social network un messaggio di cordoglio per le vittime e ringraziamento per il sostegno ricevuto finora.

"Cari amici – si legge nel post del Bataclan – nessuna parola è sufficiente per esprimere la portata del nostro dolore. I nostri pensieri vanno alle vittime, ai feriti e ai loro familiari. Molti di voi vorrebbero venire davanti al locale, purtroppo le autorità hanno ancora bisogno di lavorare all'interno. Vi terremo informati non appena sarà possibile radunarvi. Vi ringraziamo per il vostro sostegno che ci tocca profondamente".

Il messaggio ha ricevuto oltre 21mila mi piace e 1.800 condivisioni di Facebook e più di tremila retweet su Twitter. Tanti anche i commenti degli utenti, che hanno espresso vicinanza e solidarietà al locale. "Team del Bataclan – ha scritto una ragazza sotto al post – vi amiamo profondamente. Avete offerto ai nostri amici i loro ultimi momenti di felicità. Grazie per loro. Torneremo, e torneremo a ballare, ridere, vivere".

Quello pubblicato questo pomeriggio è il primo commento dei gestori del locale dopo gli attacchi terroristici. L'ultimo post sulla pagina Facebook risale al pomeriggio di venerdì 13, con l'annuncio del concerto degli Eagles Of Death Metal. Sabato mattina, invece, era stato messo uno sfondo nero come immagine di copertina in segno di lutto.

Dopo la strage consumatasi venerdì sera, il Bataclan è ancora chiuso e circondato da transenne, dietro le quali molti cittadini si sono ritrovati per per deporre fiori e messaggi in memoria delle vittime.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views