Attacco Londra, arrestato a Birmingham 30enne sospettato di preparare attentati
Un uomo di trant'anni è stato arrestato oggi a Birmingham, nell'ambito delle indagini sull'attacco di mercoledì scorso a Londra, nei pressi di Westminster. Secondo quanto fa sapere Scotland Yard, l'uomo è "sospettato di preparare attentati terroristici". Nella nota diffusa, la polizia ha anche aggiunto che negli ultimi giorni sono state arrestate in tutto dodici persone nel corso delle indagini legate all'attacco di mercoledì, ma che nove di queste sono state in seguito rilasciate. In carcere è rimasto sicuramente un cinquantottenne arrestato a Birmingham, mentre una donna di trentadue anni di Manchester è stata rilasciata su cauzione.
Secondo quanto riporta l'Independent, le forze dell'ordine avrebbero effettuato in questi giorni quindici blitz a est e a sud di Londra, a Brighton, Surrey, Carmarthenshire, Birmingham e Manchester.
Intanto dalle forze dell'ordine arrivano nuovi dettagli sull'attacco al parlamento di Westminster: Khalid Masood, l'uomo ritenuto responsabile, avrebbe agito "da solo" e, stando a quanto rilevato dalla polizia, non sarebbero emersi legami con i network del terrorismo. "Crediamo che Masood abbia agito da solo, le ragioni forse non le sapremo mai", ha detto Neil Basu, uno dei commissari responsabili delle indagini, spiegando che "non sembra che Masood abbia avuto complici".