Attacco a Berlino, un uomo accoltella i passanti nei pressi del Memoriale dell’Olocausto: arrestato

Ci sarebbe stato un attacco armato nei pressi del Memoriale dell'Olocausto a Berlino, nel quartiere Mitte. Una persona sarebbe rimasta gravemente ferita. Secondo quanto scrive il quotidiano tedesco Bild, al momento è in corso una grande operazione di polizia.
I soccorritori sono accorsi sul posto con le forze dell'ordine con numerosi veicoli di emergenza. Molte persone sono state prese in carico dai sanitari perché sotto shock. L'area dell'aggressione sarebbe stata isolata e la polizia sta perquisendo la zona. Al momento non vi sarebbero collegamenti con l'ambasciata americana, situata poco lontano dal luogo del Memoriale, e quest'ultimo. L'autore dell'aggressione è stato arrestato poco dopo il fatto in seguito a una fuga durata qualche ora.
Secondo quanto reso noto durante il resoconto della polizia alla stampa, l'arma non è ancora stata trovata.La persona rimasta ferita, ha fatto sapere la polizia tedesca, non sarebbe in pericolo di vita nonostante le gravi ferite riportate.
La vittima sarebbe un giovane turista spagnolo di 30 anni. Secondo i testimoni, l'uomo sarebbe stato avvicinato dall'aggressore che lo ha poi accoltellato, dando via a un fuggi fuggi di persone. Al memoriale si può accedere liberamente da qualsiasi direzione ed è stato proprio questo dettaglio a complicare le operazioni quando l'aggressore è fuggito. Su uno dei lati del memoriale affaccia anche l'ambasciata statunitense.