Attaccato da coccodrillo si salva strappandogli l’occhio ma gli rimane dente del rettile nella mano

Non solo tagli e cicatrici su molte parti del corpo ma addirittura un dente di coccodrillo incastrato nella mano, è lo strano "souvenir" che si portato a casa un 21enne australiano dopo essere stato attaccato da un esemplare di coccodrillo mentre nuotava in uno specchio di acqua nell'estremo nord del Queensland. Il giovane, Isaac Adidi, stava nuotando con un amico in una pozza d'acqua a Weipa domenica scorsa quando è stato trascinato sott'acqua dal rettile che lo ha improvvisamente attaccato davanti agli occhi inorriditi dell'amico .
“Isaac è andato sott'acqua. Inizialmente non ho capito e non pensavo che fosse qualcosa di serio in quel momento, poi è riemerso e ha iniziato a urlare", ha raccontato l'amico del ventunenne al quotidiano locale 7NEWS. A quel punto tra il coccodrillo e 21enne è iniziata una dura lotta a cui si è unito anche l'amico del giovane. "Ha colpito il coccodrillo negli occhi per cercare di scappare. Sono abbastanza sicuro che gli abbia fatto uscire l'occhio dall'orbita", ha rivelato l'uomo Malik Cockatoo-Mueller.
Il gesto fortunatamente è riuscito nell'intento di far allontanare il coccodrillo e così i due giovani sono riusciti a scappare in tempo anche se il rettile ha tentato un nuovo attacco e si è lanciato di nuovo verso di loro nell'acqua con la bocca aperta. Il 21enne ha dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale dove è stato operato agli arti e ha scoperto che un dente del coccodrillo gli era rimasto conficcato in una mano. "Il giovane ha subito una ferita alla mano che è coerente con un attacco di un coccodrillo lungo circa tre metri", ha spiegato il responsabile del Queensland Parks and Wildlife.
Dopo la segnalazione è partita ora la caccia al coccodrillo da parte delle guardie faunistiche per catturarlo e portarlo in un'altra zona meno abitata. Nel frattempo gli agenti hanno catturato un coccodrillo ritenuto l'animale che ha attaccato un altro nuotatore alla periferia di Cairns la scorsa settimana. Il 44enne stava nuotando a Lake Placid a Caravonica quando il coccodrillo gli ha morso la testa e il collo.