Ascensore precipita per 84 piani: tutti illesi i sei occupanti
Forse spendere la parola "miracolo" non è esagerato per descrivere sinteticamente quello che è accaduto in un palazzo di Chicago, dove un ascensore con all'interno sei persone è precipitato per 84 piani, dal 95esimo all'11esimo, senza provocare neppure un morto. Non solo: nessuna delle persone all'interno della cabina, tra cui anche una donna incinta, ha dovuto fare ricorso a cure ospedaliere. L'episodio si è verificato nel quarto edificio più alto della città americana, al numero 875 di North Michigan Avenue.
I sei malcapitati erano saliti al 95esimo piano per concedersi una vista della metropoli dal ristorante panoramico. Per scendere hanno poi preso un ascensore veloce, notando però "strani movimenti". Pochi istanti dopo infatti la cabina è precipitata in caduta libera per fermarsi solo all'11esimo livello, 84 piani più in basso.
"E' successo tutto molto velocemente, l'unica cosa che ho fatto è stato abbracciare mio marito. E' stato orribile, pensavamo di morire", ha raccontato una delle superstiti a quella che poteva trasformarsi in tragedia.