video suggerito
video suggerito

Arriva la telefonata di Papa Francesco, ma lui sta troppo male per rispondere

A rispondere al telefono è stato il padre del ragazzo, attualmente affidato al centro per disabili di Lecco. “Non potevo mentire al Papa” racconta l’uomo. Bergoglio ha spedito a tutta la famiglia una coroncina benedetta.
A cura di Biagio Chiariello
17 CONDIVISIONI
Immagine

Gli arriva una telefonata da Papa Francesco, ma è troppo malato per riuscire a rispondere. E' una storia triste quella di Mario Stefanoni. Il padre, Antonio, è rimasto stupito quando ha ricevuto la chiamata del segretario del pontefice: "Pronto, Mario Stefanoni? Le posso passare il Papa?". L'uomo ha però spiegato di non essere il diretto destinatario della chiamata, spiegando che suo figlio, affetto da una gravissima patologia, proprio non ce la faceva ad alzare la cornetta. E' stato così costretto a chiudere la conversazione, senza che Mario potesse parlare con Bergoglio.

A raccontare del malato al Santo Padre era stata la nipote che qualche giorno fa si è recata in Vaticano per partecipare a un’udienza del Papa, poi saltata, con la parrocchia di Costa Masnaga, in provincia di Lecco. La donna aveva con sé una foto di Mario, che voleva far benedire da Francesco. Ha poi consegnato al segretario dei regali destinati al Pontefice, scrivendo i dati sul retro del pacco, incluso il numero di Mario. Erano circa le 13 di ieri, 9 gennaio, quando la famiglia Stefanoni ha ricevuto la telefonata. Io in quel momento non c’ero – ha spiegato Antonio – ha risposto mia moglie ma stavano ormai riattaccando’’.

Stefanoni è molto conosciuto a Suello, dove la cittadinanza ha preso molto a cuore la drammatica storia della sua famiglia: due figli, entrambi colpiti da una grave patologia, il primo scomparso ormai quattro anni fa e l’altro – proprio Mario, che compirà 30 anni a febbraio – attualmente affidato al centro per disabili di Lecco. La malattia degenerativa che ha colpito Mario ne ha compromesse anche le facoltà intellettive. "Non potevo mentire al papa – dice rassegnato il papà – L’ho dovuto dire chiaramente al segretario: appreso di non poter mettere Papa Francesco in contatto con Mario, ci ha quindi salutati dicendo che il pontefice manda un grande abbraccio a tutta la famiglia e che spedirà una coroncina benedetta. La aspettiamo con gioia".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views