video suggerito
video suggerito

Arrestata erede Korean Air: bloccò un volo per le noccioline servite male

Cho Hyun-ah, ereditiera della compagnia Kal, ordinò al pilota di tornare al gate dopo che le erano state servite noccioline in un sacchetto invece che in un piattino. La vicenda, ribattezzata in Corea del Sud nut-gate, risale al 5 dicembre scorso e ha provocato uno scandalo nazionale.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cho Hyun-ah, ereditiera della compagnia Korean Air (Kal), è stata arrestata per interruzione di servizio pubblico. La notizia è stata riportata dai media sudcoreani. La donna, 40 anni, è figlia del patron della Kal, Cho Yang-ho, è responsabile delle operazioni di servizio e degli hotel della compagnia. L’ereditiera provocò uno scandalo nazionale in Corea del Sud facendo bloccare a terra a New York un volo di linea per protestare sul modo in cui le erano state servite a bordo delle noccioline come aperitivo. L'episodio risale al 5 dicembre quando, appena imbarcata al Jfk di New York su un volo della Kal per Seul, Cho Hyun-ah si indignò perché le erano state servite noccioline in prima classe, e per di più in sacchetti di plastica e non in una ciotolina, come da protocollo. La donna ordinò al pilota di fare marcia indietro e di rientrare agli imbarchi, per far scendere il capo cabina, il più alto in carica fra il personale di cabina.

Il caso fu denunciato alla procura di Seul e innescò un'inchiesta per interruzione di servizio pubblico, violazione dei protocolli di sicurezza e per maltrattamento del personale di bordo. “Presento queste scuse in qualità di padre e di amministratore delegato della Korean Air”, così nei giorni successivi al cosiddetto “nut-gate” il numero uno della compagnia aveva tentato di limitare i danni di sua figlia promettendone la rimozione da tutti gli incarichi in Korean Air e nelle altre società del gruppo Hanjin, la holding controllata dalla famiglia. Oggi l'emittente Ytn ha ripreso la donna a testa bassa, scortata dalla polizia che la sta portando al luogo di detenzione, mentre ripete “sono desolata, sono desolata…”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views