video suggerito
video suggerito

Arian scomparso in Germania, palloncini e peluches per trovare il bimbo autistico: “Non risponde al suo nome”

Per trovare il piccolo Arian, il bimbo autistico scomparso 4 giorni fa in Germania, le forze dell’ordine si stanno avvalendo dei mezzi più disparati. Il minore non risponde al proprio nome e non parla: in uso anche palloncini e peluches per richiamare la sua attenzione.
A cura di Gabriella Mazzeo
865 CONDIVISIONI
Il piccolo Arian
Il piccolo Arian

Ancora nessuna notizia del piccolo Arian, il bimbo autistico di 6 anni scomparso da 4 giorni in Germania. Le ricerche sono ancora in corso su tutto il territorio della Bassa Sassonia, in particolare a Bremervoerde, dove il bimbo è stato visto l'ultima volta. Per riportare a casa il minore sono stati mobilitati centinaia di soccorritori e altrettanti volontari che cercano di dare il loro contribuito alle ricerche.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza

Le riprese di alcune telecamere di videosorveglianza del posto mostrano il bambino che 4 giorni fa si stava allontanando da solo dalla propria abitazione. Le autorità stanno visionando le immagini di diversi circuiti di sicurezza del centro cittadino e dei negozi lungo la strada nel tentativo di ricostruire il percorso fatto da Arian dopo l'allontanamento. Secondo il portavoce della polizia locale, la situazione è molto seria ma centinaia di persone sono al lavoro per riportare il bimbo a casa sano e salvo.

Palloncini e peluches per rintracciarlo

Per raggiungere il piccolo, le cui ultime tracce portano in direzione nord lungo il fiume, sono stati schierati elicotteri, droni e perfino i cani molecolari. Si procede però con misure molto particolari, poiché il bimbo autistico non risponde ad alcun richiamo e non parla. Nel tentativo di riportarlo a casa, i soccorritori stanno facendo ricorso a palloncini colorati, merendine e orsetti gommosi disposti in punti strategici delle zone di ricerca per attirare la sua attenzione.

Dispiegato anche l'esercito

Il bimbo indossa una tuta da jogging, un pullover e delle calze. Secondo le autorità si muove tra boschi e campagne in giorni di gran freddo. Durante le operazioni è stato schierato anche l'esercito: circa 450 militari impegnati nelle ricerche insieme ad agenti di polizia, vigili del fuoco e volontari.

Secondo le autorità tedesche, il bimbo potrebbe essere anche insensibile al freddo e alla fame. Dopo essersi perso, potrebbe essersi nascosto.

865 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views