video suggerito
video suggerito

Argentina, turista inglese ucciso per rapina davanti a hotel di lusso: la violenta aggressione

Mateus Gibrand, 50enne, e il figliastro Stefan Joshua Zone, 28, sono stati aggrediti non appena sono arrivati a Buenos Aires. Si ritiene che il loro veicolo sia stato “contrassegnato” da alcuni complici dei malviventi in aeroporto. L’aggressione all’esterno del Faena Art Hotel ripresa dalle videocamere di sorveglianza.
A cura di Biagio Chiariello
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un turista britannico di 50 anni è morto e il suo figliastro , 28enne, è rimasto ferito in un tentativo di rapina di fronte a un hotel a cinque stelle a Puerto Madero, uno dei quartieri più costosi di Buenos Aires. La vittima è stata identificata in Matthew Charles Gibrand, mentre il figliastro è Stefan Joshua Zone.

L'aggressione ai due turisti a Buenos Aires

Le riprese della telecamera di sorveglianza all’esterno del Faena Art Hotel mostrano uno dei criminali che scende da una motocicletta per affrontare Zone, prima che l'altro uomo, che si ritiene sia il signor Gibrand, si precipita coraggiosamente in soccorso del figliastro. C'è una feroce lotta per le loro borse prima che dei colpi di pistola vengano sparati da uno degli assalitori.  Si vede un uomo, che si ritiene essere Zone, che si contorcere stringendosi la coscia dopo essere stato colpito. Il signor Gibrand prova a difendersi da uno uno dei motociclisti prima che anche a lui venga colpito.

Matthew Charles Gibrand morto in ospedale

Secondo i media locali, un proiettile avrebbe attraversato fatalmente l'ascella destra del sig. Gibrand e probabilmente è penetrato nel suo polmone. Il turista è deceduto poche ore dopo, mentre veniva operato all'ospedale di Argerich, secondo fonti mediche citate dalla stampa argentina. Il figlio di 28 anni è invece fuori pericolo.

Immagine

L'auto dei due britannici "contrassegnata" in aeroporto

L'aggressione è avvenuta alle 11 di ieri 14 dicembre (le 15 in Italia). "Abbiamo soccorso un uomo di nazionalità straniera gravemente ferito da una pallottola che è entrata dall'ascella destra e ha preso il torace", ha spiegato il capo del Soccorso medico, Alberto Crescenti, a Channel C5N. Fonti della polizia hanno detto ai media locali che il veicolo dei turisti potrebbe essere stato "contrassegnato" all'aeroporto da alcuni complici dei malviventi che poi hanno compiuto l’agguato.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views