video suggerito
video suggerito

Argentina: il processo ai boia del carcere El Vesubio [VIDEO]

Dopo anni di lotte e battaglie, i parenti delle vittime del carcere “El Vesubio” hanno finalmente ottenuto giustizia, con la condanna di Héctor Gamen e Hugo Idelbrando Pascarelli.
A cura di Giuseppe Tramontin
101 CONDIVISIONI
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/babe693001af44bda03b6d043ef6f1dc.flv?title=La+condanna+della+Corte+Argentina&desc=La+Corte+Argentina+ha+condannato+alcuni+uomini+per+torture+avvenute+nel+carcere+%22El+Vesubio%22.
Carcere Argentina

Una Corte argentina ha condannato all'ergastolo gli ex ufficiali Héctor Gamen e Hugo Idelbrando Pascarelli, con le accuse di omicidio, rapimento e torture condotte all'interno de "El Vesubio", uno dei più celebri carceri attivi durante la dittatura militare argentina. I testimoni hanno raccontato durante il processo che le detenute venivano spesso violentate dal direttore del carcere, mentre i superstiti hanno rivelato che pochissimi dei 2500 prigionieri passati per il carcere sono sopravvissuti.

I due ufficiali sono stati condannati per aver commesso crimini contro l'umanità, mentre il direttore della prigione è morto a giugno nel corso del processo. Altre cinque guardie del carcere sono state condannate per tortura a prigionieri politici, e dovranno scontare pene fra i 18 e i 22 anni; in seguito alla condanna, centinaia di parenti delle vittime della dittatura si sono riuniti in strada per festeggiare con applausi e lacrime.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views