video suggerito
video suggerito

Argentina, il mistero dell’invasione di scarafaggi sulla costa: “E’ la fine del mondo”

Chilometri di costa, solitamente paradiso per i turisti, letteralmente coperte di grossi scarafaggi. Basta dare un’occhiata ai filmati per capire che non si tratta di una esagerazione. E c’è chi fa riferimenti con le piaghe bibliche e chi ancora prova a trarre vantaggio dalla situazione.
A cura di B. C.
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

Un’intera costa completamente invasa dagli scarafaggi. L’Argentina si interroga su quello che ad oggi appare anche un mistero: Chilometri e chilometri di sabbia coperti di grossi insetti. Dai video pubblicati negli ultimi giorni online, sembra che il fenomeno stia assumendo proporzioni preoccuparti. E c’è chi non nasconde paragoni biblici, con particolare riferimento alle sette piaghe d’Egitto. In particolare ad essere invasa è la zona di Mar de Ajo, a 50 chilometri da Buenos Aires. Sui social media,  dietro l’hashtag #escarabajos (scarafaggi), c’è chi parla di "sinistro avvertimento di imminente castigo divino" e sostiene che "la fine dei tempi è vicina… e gli scarafaggi possono sentirla".

Al momento sono ignote le cause dell’invasione. Tra le ipotesi più circolate online, quella secondo cui si tratterebbe di Heteronychus arator, noti per i loro esodi di massa in estate/autunno, vivono sotto terra per uscire allo scoperto per l’accoppiamento: i venti li avrebbero poi sospinti verso il mare e le onde trascinati sulla battigia moribondi o già morti.

E intanto c'è già chi sta provando a trarre vantaggio dalla situazione, vendendo gli scarafaggi in Rete, dove si trovano veri e propri annunci, adducendo che le secrezioni di questi insetti possono rafforzare le difese dell'organismo contro il cancro, l'Aids, l'asma, il diabete e altre malattie. Bastano 60 euro per un chilo di scarafaggi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views