video suggerito
video suggerito

Aperto il testamento di Mandela: lasciti alle scuole che frequentava Madiba

Il patrimonio dell’ex presidente sudafricano è di 4,1 milioni di dollari. Parte di esso andrà a delle scuole, il resto rimarrà ai familiari.
A cura di D. F.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Se l'eredità politica di Nelson Mandela verrà raccolta da un suo successore non è dato saperlo. Presto, però, sapremo a chi andrà l'eredità materiale di Madiba. In questi minuti, infatti, presso la Fondazione che porta il suo nome si sta procedendo alla lettura del testamento. Il suo esecutore testamentario ha già reso noto che le fortune dello storico leader sudafricano ammontano in 4,1 milioni di dollari, e che una parte di questo patrimonio andrà alle scuole frequentate da Mandela. Naturalmente poi ci sono i suoi familiari: una moglie, sei figli e una ventina di nipoti che già negli ultimi mesi avevano iniziato a "fregarsi le mani" nella prospettiva di ricevere una lauta somma dal nonno.

Il testamento è stato letto dai tre esecutori Dikgang Moseneke, compagno di prigionia di Mandela a Robben Island, il giudice Themba Sangoni e l’avvocato George Bizos. Quest'ultimo, attivista per i diritti umani in prima fila insieme a Mandela per la lotta contro l'apartheid, è stato già trascinato in tribunale da due figlie di Madiba che volevano estrometterlo dal controllo di due holding che gestiscono il patrimonio di Mandela.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views